Verifica aggiornamenti e scansioni nell'antivirus Kaspersky
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- Docenti
- Personale TA
(Le immagini fanno riferimento ad un sistema con Windows 10 con Karspersky Endpoint Security 11.6)
1. Aprire l’interfaccia dell’antivirus
L’applicazione si trova normalmente nella tray bar (in basso a destra), può essere necessario cliccare sulla freccia verso l’altro per visualizzare le icone nascoste.
Cliccare sull’icona di Kaspersky.
2. Accedere all’elenco dei rapporti
Cliccare su “Altri strumenti” in basso e poi su Rapporti
3. Selezionare il rapporto che interessa
A sinistra, tra i vari rapporti disponibili selezionare Aggiornamento del database o Scansione a seconda di ciò che interessa.
4. Verificare la presenza di eventuali errori o warning
Verificare che tra gli eventi non siano presenti Errori (quadrati rossi) o Avvisi (triangoli gialli).
In caso affermativo contattare il referente informatico della propria Struttura.