Verifica aggiornamenti e scansioni nell'antivirus Kaspersky

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(Le immagini fanno riferimento ad un sistema con Windows 10 con Karspersky Endpoint Security 11.6)

1. Aprire l’interfaccia dell’antivirus

L’applicazione si trova normalmente nella tray bar (in basso a destra), può essere necessario cliccare sulla freccia verso l’altro per visualizzare le icone nascoste.

KES_icona_01.png
Cliccare sull’icona di Kaspersky.

2. Accedere all’elenco dei rapporti

Cliccare su “Altri strumenti” in basso e poi su Rapporti

Verifica_rapporti_01.png

3. Selezionare il rapporto che interessa

A sinistra, tra i vari rapporti disponibili selezionare Aggiornamento del database o Scansione a seconda di ciò che interessa.

Verifica_rapporti_02.png

4. Verificare la presenza di eventuali errori o warning

Verifica_rapporti_03.png
Verificare che tra gli eventi non siano presenti Errori (quadrati rossi) o Avvisi (triangoli gialli).
In caso affermativo contattare il referente informatico della propria Struttura.