Liste di distribuzione

• Docenti
  • Personale TA
  • Studenti

L'Università riconosce l'informazione, l'accesso e la partecipazione quale strumento essenziale per assicurare la partecipazione effettiva di studenti, personale universitario e di chiunque abbia interesse alla vita universitaria.

Le Strutture di Ateneo utilizzano le liste di distribuzione per inviare ai soggetti interessati comunicazioni che riguardano le proprie attività istituzionali o connesse ad esse, comprese quelle di tipo comunicativo e promozionale ad eventi, convegni, seminari, iniziative sindacali o culturali in genere, sia promossi dall'Ateneo che da altri soggetti. Le liste di distribuzione possono anche essere utilizzate per favorire comunità di pratiche, per mantenere relazioni con e tra studenti, docenti, personale tecnico - amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici.

Le liste di distribuzione concorrono a rendere più immediate le comunicazioni e sono utilizzate a supporto delle attività istituzionali di ricerca, didattica e terza missione, come definite nello statuto dell'Università.

Sono pertanto escluse informative di carattere personale, commerciale, politico e comunque non attinenti ai fini e valori dell'Università.

Regolamento per l’accesso e l’utilizzo delle liste di distribuzione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Come inoltrare un messaggio a una lista di distribuzione

Tutte le e-mail devono essere inviate direttamente alle liste di servizio di Ateneo (accesso riservato), senza alcuna intestazione o richiesta di autorizzazione, ma esclusivamente con il testo da inoltrare.

Saranno quindi moderate dal proprietario della lista che autorizzerà di volta in volta la distribuzione dei messaggi.

Verifica, Iscrizione e Disiscrizione dalle Liste di distribuzione UniBa

Ciascun utente può verificare o variare lo stato di iscrizione ad una lista utilizzando i form a disposizione a questa pagina (accesso riservato)