Faq Servizio Posta Elettronica Studenti

Risposte alle domande più frequenti sul Servizio Posta Elettronica Studenti
  • Servizio rivolto a:
  • Studenti

1) Qual è la pagina di accesso al servizio Posta Elettronica Studenti?

Per un accesso diretto al servizio basta cliccare sul seguente link http://mail.studenti.uniba.it/

Le informazioni inerenti sono state pubblicate alla pagina http://www.uniba.it/studenti/servizi-informatici/posta-elettronica-e-servizi-associati

2) Quali sono le credenziali di accesso?

Sono le stesse usate per utilizzare Esse3.

3) Mi sono registrato utilizzando la segreteria on-line di Esse3. Ho diritto ad avere una casella di posta elettronica nel dominio @studenti.uniba.it?

No, la casella di posta elettronica viene creata solo dopo che la segreteria convalida l'avvenuta l'immatricolazione.

4) Mi sono registrato utilizzando la Segreteria on-line di Esse3, ho chiesto di essere immatricolato e ho pagato il MAV ma non riesco ad utilizzare la casella di posta elettronica nel dominio @studenti.uniba.it. Cosa devo fare?

Nulla.  Dopo che il MAV è stato pagato trascorrono alcuni giorni prima che la la segreteria convalidi l'immatricolazione. A questo punto la casella viene creata automaticamente dal sistema.

5) Ho già un account nel dominio google.com. Posso aggiungere l'account istituzionale a quello esistente?

Si, per ulteriori dettagli si legga la pagina https://support.google.com/accounts/answer/176347?hl=it

6) Mi sono laureato prima di luglio 2012 e ho un account Esse3. Ho anche una casella di posta nel dominio @studenti.uniba.it?

No. Se il laureato prima del mese di luglio 2012 non si è più iscritto ad alcun corso, la casella di posta elettrica non è stata mai creata.

7) Non ho la casella di posta elettronica @studenti.uniba.it e vorrei iscrivermi ad un master. Come posso fare?

Per l'ammissione al concorso del master con la procedura on-line Esse3,  non è necessario avere una email nel dominio @studenti.uniba.it . La stessa sarà attivata dopo l'iscrizione.