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Faq Servizio Posta Elettronica Studenti

Risposte alle domande più frequenti sul Servizio Posta Elettronica Studenti

1) Qual'è la pagina di accesso al Servizio Posta Elettronica Studenti?

  2) Quali sono le credenziali di accesso?

  • Sono le stesse usate per utilizzare Esse3

 3) Mi sono registrato utilizzando la Segreteria on-line di Esse3. Ho diritto ad avere una casella di posta elettronica nel dominio @studenti.uniba.it?

  • No, la casella di posta elettronica viene creata solo dopo che la segreteria convalida l'avvenuta l'immatricolazione.

 4) Mi sono registrato utilizzando la Segreteria on-line di Esse3, ho chiesto di essere immatricolato e ho pagato il MAV ma non riesco ad utilizzare la casella di posta elettronica nel dominio @studenti.uniba.it. Cosa devo fare?

  • Nulla.  Dopo che il MAV è stato pagato trascorrono alcuni giorni prima che la la segreteria convalidi l'immatricolazione.A questo punto la casella viene creata automaticamente dal sistema.

5) Ho già un account nel dominio google.com. Posso aggiungere l'account istituzionale a quello esistente?

  • Si, per ulteriori dettagli si legga la pagina https://support.google.com/accounts/answer/176347?hl=it

6) Mi sono laureato prima di luglio 2012 e ho un account Esse3. Ho anche una casella di posta nel dominio @studenti.uniba.it?

  • No. Se il laureato prima del mese di luglio 2012 non si è più iscritto ad alcun Corso, la casella di posta elettrica non è stata mai creata.

7) Non ho la casella di posta elettronica @studenti.uniba.it e vorrei iscrivermi ad un Master. Come posso fare?

  • Per l'ammissione al concorso del Master con la procedura on-line Esse3,  non è necessario avere una email nel dominio @studenti.uniba.it . La stessa sarà attivata dopo l'iscrizione.
Pubblicato il: 21/01/2015  Ultima modifica: 22/01/2015
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