Faq Servizio Posta Elettronica Studenti
- Servizio rivolto a:
- Studenti
1) Qual è la pagina di accesso al servizio Posta Elettronica Studenti?
Per un accesso diretto al servizio basta cliccare sul seguente link http://mail.studenti.uniba.it/
Le informazioni inerenti sono state pubblicate alla pagina http://www.uniba.it/studenti/servizi-informatici/posta-elettronica-e-servizi-associati
2) Quali sono le credenziali di accesso?
Sono le stesse usate per utilizzare Esse3.
3) Mi sono registrato utilizzando la segreteria on-line di Esse3. Ho diritto ad avere una casella di posta elettronica nel dominio @studenti.uniba.it?
No, la casella di posta elettronica viene creata solo dopo che la segreteria convalida l'avvenuta l'immatricolazione.
4) Mi sono registrato utilizzando la Segreteria on-line di Esse3, ho chiesto di essere immatricolato e ho pagato il MAV ma non riesco ad utilizzare la casella di posta elettronica nel dominio @studenti.uniba.it. Cosa devo fare?
Nulla. Dopo che il MAV è stato pagato trascorrono alcuni giorni prima che la la segreteria convalidi l'immatricolazione. A questo punto la casella viene creata automaticamente dal sistema.
5) Mi sono laureato prima di luglio 2012 e ho un account Esse3. Ho anche una casella di posta nel dominio @studenti.uniba.it?
No. Se il laureato prima del mese di luglio 2012 non si è più iscritto ad alcun corso, la casella di posta elettrica non è stata mai creata.
6) Non ho la casella di posta elettronica @studenti.uniba.it e vorrei iscrivermi ad un master. Come posso fare?
Per l'ammissione al concorso del master con la procedura on-line Esse3, non è necessario avere una email nel dominio @studenti.uniba.it. La stessa sarà attivata dopo l'iscrizione.
Ho letto tutte le precedenti risposte alle domande più comuni, ma non riesco ad accedere alla mia casella di posta elettronica @studenti.uniba.it. Come posso chiedere supporto?
Basta scrivere alla casella info.csi@uniba.it inserendo nome, cognome, codice fiscale e numero di matricola.